Matteo Paro

Agassi choc: «Mi sono drogato e ho mentito»
view post Posted on 29/10/2009, 01:12

Millennium Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 22:40

L'americano fu trovato positivo ad un controllo: «Dissi che fu incidente»

L'ex n.1 del mondo Andrè Agassi ha ammesso di aver fatto uso di droghe ma, nonostante la positività ad un controllo doping, ha evitato la squalifica dell'Atp grazie ad una bugia. La rivelazione - scrive oggi il Times - è contenuta nell'autobiografia del campione statunitense, vincitore di otto prove dello Slam, che ammette anche di aver segretamente sempre odiato di giocare a tennis e di aver vissuto nel terrore del suo padre violento.

LA RIVELAZIONE - Agassi, oggi 39 anni, racconta di aver fatto uso di metanfetamina nel 1997 quando la sua carriera era in crisi così come il matrimonio con Brooke Shields. Convinto da un suo assistente, di nome Slim, lo statunitense descrive la sua esperienza lisergica come «la più vitale della sua vita»: un'euforia presto svanita, però, non appena è risultato positivi ad un controllo antidoping. «Il mio nome, la mia carriera, tutto era a rischio. Tutto quello che avevo ottenuto, per il quale avevo lavorato duramente - scrive Agassi -. Dopo qualche giorno ho scritto una lettera all'Atp. Ho raccontato quello che era accaduto, ma ho mentito sul fatto di aver assunto quella droga volontariamente. Ho giurato che si era trattato di un incidente. Mi sentivo ricoperto di vergogna. Ho promesso a me stesso che quella sarebbe stata l'ultima bugia». Di fronte alle parole pentite di Agassi l'Atp decise all'epoca di non procedere con la sospensione per tre mesi, prevista da regolamento per l'uso di droghe ricreative.

tuttosport

image

image

image

image

image
image [IMG]
image
http://img515.imageshack.us/img515/3408/ma...prebi4.jpg[/IMG]

image
image imageimage

[/size]Questo messaggio è un messaggio dei tifosi juventini.Porta gioia per le vittorie.Porta orgoglio per aver vinto contro chi si reputava imbattibile.Le pagine della storia le scriviamo noi GLORIA BIANCONERA.La Juve è storia il resto è soltanto geografia.Forza ultras bianconeri!!Uniamoci per gridare a tutti la nostra vera ed unica passione che abbiamo dentro al cuore fin dalla nascita.Leggilo nel nome della Vecchia Signora.SEMPRE FORZA JUVE!! image

L'anima juventina è un complesso modo di sentire,un impasto di sentimenti, di educazione, di bohemien, di allegria, di affetto, di fede, alla nostra volontà di esistere e continuamente migliorare image

Quello che colpisce di Matteo è la spiccata personalità, nemmeno fosse un veterano.Colpisce se si pensa che il centrocampista juventino ha soltanto 23anni e ha alle spalle appena 3campionati tra i professionisti. Certo, le 2stagioni a Crotone gli sono valse moltissimo ai fini dell'esperienza e della formazione del carattere. Di suo lui può metterci il talento che la natura gli ha offerto e la capacità di saper leggere la partita. In più l'essere tornato alla Juventus, nel cui settore giovanile era cresciuto e si era segnalato come uno dei prodotti più interessanti del vivaio juventino, con Deschamps sulla panchina gli ha certamente giocato. Perchè il tecnico francese crede molto nelle qualità di Paro. Senza grossi indugi gli ha affidato le chiavi del centrocampo e il ragazzino, con classe e autorevolezza ha ampiamente ripagato la fiducia fino a oggi concessagli. Alla Juve non possono che essere contenti della crescita di Paro che è atteso come uno dei sicuri giovani-rivelazione protagonisti del campionato.image

"Giocare nella Juventus è un sogno:il mister ha fiducia in me e spero di riuscire a meritarla pienamente"
image

view post Posted on 30/10/2009, 23:01

Millennium Member

Agassi, altro colpo di "testa"
"A 20 anni usavo un parrucchino"

Continuano le anticipazioni choc dell'ex Kid di Las Vegas nella sua autobiografia in uscita a novembre: "Ogni giorno perdevo capelli, cos'altro mi restava da fare?". La svolta "pelata" nel 1994 grazie all'allora moglie Brooke Sheelds: "Mi guardai allo specchio e mi misi a ridere, i ridicoli capelli lunghi erano una palla al piede"

Il ragazzo ribelle dai capelli selvaggi multicolori, che nel 1992 a Wimbledon faceva impazzire le composte teenager britanniche, nascondeva un trucco. In testa. Andrè Agassi è un 39enne dal cranio rasato che ha messo da parte in carriera 31 milioni di dollari e otto titoli del Grand Slam. Da oggi invece veniamo a sapere che di capelli ne aveva pochi anche a venti: usava un voluminoso toupet fissato con 20 fermagli per i capelli. La rivelazione clamorosa è contenuta nell' ormai celebre autobiografia del campione del Nevada, "Open: An Autobiography", in uscita negli Stati Uniti il 9 novembre. Pochi giorni fa alcune clamorose anticipazioni sulla sua dipendenza da droghe che lo portarono nel 1997 a mentire all'Atp evitando così una squalifica di tre mesi. Ecco alcuni passaggi: "Ogni giorno, trovo una parte ulteriore della mia identità sul cuscino, nel lavandino, nello scarico. Mi chiedo: vuoi indossare un toupet? Sul campo da tennis? Rispondo: cos'altro mi rimane da fare?". Il trauma maggiore arriva la sera prima della finale del Roland Garros del 1990: una ciocca di capelli in mano stto la doccia: "Probabilmente ho usato uno shampoo sbagliato - racconta l'ex campione - Il tessuto capillare si stava dissolvendo".

la "soluzione" di philly — A questo punto è il fratello Philly che gli viene in soccorso. Lo aiuta a fissare il parrucchino con venti fermacapelli. Agassi, però, teme che la parrucca gli voli via e finisca sulla sabbia del Centre Court durante il match più importante. Scrive: "Immagino milioni di persone davanti alla tv spalancare gli occhi e domandarsi sconcertati e in tutte le lingue: 'Non credo ai miei occhi; ma ad Andrè Agassi gli sono caduti i capelli dalla testa?'". Evidentemente la faccenda lo turbò di brutto poiché lo statunitense perse l'incontro in 4 set con l' ecuadoregno Andres Gomez, un maestro della terra rossa nel suo unico acuto in uno Slam. Il parrucchino, perlomeno, tenne.

resa dei conti — La resa dei conti con i capelli avviene nel 1994. Il Kid era sposato con l'attrice Brooke Shields. Ed è proprio la moglie a dirgli di separarsi dall'amata coda di cavallo e dal toupet: "Rasati a zero, punto e basta". La metamorfosi dura 11 minuti, il tempo di tre game: "Appena finito ho toccato la mia testa pelata, mi sono guardato allo specchio e ho riso. Davanti a me c'era una persona estranea. Il mio toupet era come una catena e i miei ridicoli capelli lunghi - tinti di tre colori diversi - come una palla al piede".

gazzetta

image

image

image

image

image
image [IMG]
image

image
image imageimage

[/size]Questo messaggio è un messaggio dei tifosi juventini.Porta gioia per le vittorie.Porta orgoglio per aver vinto contro chi si reputava imbattibile.Le pagine della storia le scriviamo noi GLORIA BIANCONERA.La Juve è storia il resto è soltanto geografia.Forza ultras bianconeri!!Uniamoci per gridare a tutti la nostra vera ed unica passione che abbiamo dentro al cuore fin dalla nascita.Leggilo nel nome della Vecchia Signora.SEMPRE FORZA JUVE!! image

L'anima juventina è un complesso modo di sentire,un impasto di sentimenti, di educazione, di bohemien, di allegria, di affetto, di fede, alla nostra volontà di esistere e continuamente migliorare image

Quello che colpisce di Matteo è la spiccata personalità, nemmeno fosse un veterano.Colpisce se si pensa che il centrocampista juventino ha soltanto 23anni e ha alle spalle appena 3campionati tra i professionisti. Certo, le 2stagioni a Crotone gli sono valse moltissimo ai fini dell'esperienza e della formazione del carattere. Di suo lui può metterci il talento che la natura gli ha offerto e la capacità di saper leggere la partita. In più l'essere tornato alla Juventus, nel cui settore giovanile era cresciuto e si era segnalato come uno dei prodotti più interessanti del vivaio juventino, con Deschamps sulla panchina gli ha certamente giocato. Perchè il tecnico francese crede molto nelle qualità di Paro. Senza grossi indugi gli ha affidato le chiavi del centrocampo e il ragazzino, con classe e autorevolezza ha ampiamente ripagato la fiducia fino a oggi concessagli. Alla Juve non possono che essere contenti della crescita di Paro che è atteso come uno dei sicuri giovani-rivelazione protagonisti del campionato.image

"Giocare nella Juventus è un sogno:il mister ha fiducia in me e spero di riuscire a meritarla pienamente"
image

view post Posted on 6/11/2009, 23:39

Millennium Member

Agassi: "Chiedo comprensione
per i miei errori"

Ma i campioni di ieri e di oggi lo attaccano

«Era un momento difficile della mia vita, chiedo comprensione».
L’ex stella del tennis mondiale Andrè Agassi ha deciso di parlare in tv dei problemi che ebbe con la droga. L’ex numero 1 del mondo, alcune settimane fa, in un’anticipazione della sua nuova autobiografia aveva rivelato che nel 1997 fu trovato positivo al Crystal Meth (un tipo di metanfetamina) e di aver mentito all’Atp. «Non so quali saranno le conseguenze», ha detto Agassi in un’intervista al programma "60 minutes" che andrà in onda domenica negli Stati Uniti.

Il kid, che non ha subito sanzioni da giocatore, ora prende in considerazione l’ipotesi di essere escluso un giorno dalla Hall of Fame del tennis a causa delle sue dichiarazioni. «In questa storia - ha aggiunto l’ex campione - ho avuto più da perdere che da guadagnare, ma penso che fosse giusto raccontarlo. Era un momento difficile della mia vita, chiedo comprensione».

Il mondo del tennis però, non si sta mostrando molto solidale nei confronti di Agassi, tanto che ora l’ex campione rischia anche l’applicazione di sanzioni retroattive da parte della Wada, l’agenzia mondiale antidoping. Inoltre Roger Federer e Rafael Nadal, i dominatori del tennis maschile, si sono detti molto «delusi» dalle sue rivelazioni. In questi giorni Agassi ha ricevuto anche gli attacchi di due vecchie glorie del tennis mondiale come Boris Becker e Martina Navratilova. Quest’ultima, in particolare, ha paragonato Agassi a Roger Clemens, ex stella del baseball a stelle e strisce che poco tempo fa ha confessato, sempre in diretta tv, di aver fatto uso di steroidi nel corso della sua carriera.

la stampa

image

image

image

image

image
image [IMG]
image

image
image imageimage

image

view post Posted on 10/11/2009, 21:02

Millennium Member

Safin contro Agassi
"Restituisca soldi e trofei"

Il russo a Parigi per l'ultimo torneo della sua carriera attacca l'americano per le rivelazioni sull'uso di droga: "Si sente colpevole? Dia indietro titoli, soldi e Grande Slam. Spera di vendere più copie dell'autobiografia, ma è completamente stupido"

Parla già da vecchio saggio, sfoderando una sicurezza che sui campi da gioco non riesce più trovare come un tempo. L’autorevolezza verbale, però, non manca e superato il primo turno del torneo della sua carriera (a Parigi ha battuto il francese Ascione 6-4 4-6 7-6 (3), Marat Safin non le manda a dire a Andre Agassi sulla questione droga che è saltata fuori nella sua autobiografia “Open”.

attacco ad agassi — Dopo che lo statunitense aveva già incassato i colpi illustri di Navratilova, Federer, Nadal e Becker, è stata la volta dell’ex numero uno russo, granitico nelle sue dichiarazioni a l’Equipe. Reduce dalla vittoria sul padrone di casa francese Ascione e in attesa dell’incontro con Del Potro, Safin regala a Parigi Bercy delle perle che non prevedono l’uso della racchetta, ma che arrivano dritte dritte al destinatario: Agassi. “Si sente colpevole? Restituisca titoli, soldi e Grande Slam!” ha dichiarato il russo senza timori reverenziali “Se è così onesto dovrebbe arrivare fino in fondo. L'Atp ha un conto in banca, può rimborsarli se vuole”.

"completamente stupido" — In effetti in questa vicenda c’è qualcosa che non quadra secondo Safin, e più precisamente riguarda il modo in cui l’ex tennista capellone ha fatto il suo mea culpa, pubblico, forse anche troppo. “Io non scriverò la mia autobiografia, non ho bisogno di soldi. Il punto è: perché l'ha fatto?”. Già, perché? Il rimorso troppo forte implica la necessità di espiare apertamente le proprie colpe? O c’è dell’altro? Safin si interroga sulle ragioni di questo exploit e, in qualche modo, si risponde pure “Quel che è fatto è fatto. Spera di vendere più libri. Ma è completamente stupido!”. Safin prosegue nella sua critica all’ex collega, secondo lui incapace di gestire con un certo stile una vicenda così delicata “Io non difendo l'Atp ma quello che ha detto li mette in una brutta posizione. L'Atp gli ha permesso di vincere un sacco di tornei, di fare un sacco di soldi. Hanno mantenuto il suo segreto, quindi perché essere crudeli con loro? Ci sono volte in cui è necessario essere capaci di tenere la bocca chiusa”.

uscita di scena — Nel frattempo, mentre parla delle magagne altrui, il russo è in procinto di dire addio al suo mondo e lo fa conscio del suo declino. Dopo il successo su Ascione, sotto gli occhi tra gli altri della nazionale di calcio francese e del c.t. Domenech, Safin analizza lucidamente la sua performance che evidentemente lo soddisfa ben poco, ringrazia il pubblico che gli ha riservato un’ovazione e si lascia andare a vecchi ricordi in cui fa di nuovo capolino Agassi “Per la mia prima apparizione nel 1999 – commenta, tirando fuori la sconfitta in finale proprio con Agassi - non ho avuto molto sostegno da parte del pubblico. Dopo, invece, l’ho avuto.” E poi l’uscita di scena, con l’ultimo pensiero di nuovo al presente, che stavolta gli mette di fronte Del Potro: “Non sarà difficile perdere contro di lui”.

gazzetta

image

image

image

image

image
image [IMG]
image

image
image imageimage

image

3 replies since 29/10/2009, 01:12

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cursors

Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usVale Image Image Anime Manga Other

Skin realizzata da Kirei di Forumfree